Come Spiare i Messaggi WhatsApp da Pc o Cellulare (Android e iPhone)

Vuoi spiare i messaggi WhatsApp del tuo fidanzato o della tua ragazza? Vuoi scoprire se qualcun altro ti sta spiando? Ecco una guida completa su come spiare i messaggi di WhatsApp e come proteggersi dai tentativi di spionaggio.

Puoi spiare WhatsApp di qualcuno in diversi modi, sia per iPhone che per Android. Qui esaminiamo la tecnica di Mac Spoofing, la principale strategia di spionaggio per WhatsApp attraverso un altro telefono cellulare e scopriremo come utilizzare Whatsapp Web per spiare altre persone dal tuo PC. Alla fine parleremo di uno strumento avanzato chiamato Mspy che ti permetterà di vedere qualsiasi informazione sul telefono della vittima anche se non sei un esperto di tecnologia.

La frase “Come spiare WhatsApp” è una delle più ricercate su Google. Il motivo? Beh, puoi immaginare la risposta. Fidanzati, fidanzate, mogli e mariti sono tutte categorie di utenti che hanno la loro “buona ragione” per voler leggere i messaggi di un’altra persona. Sulla rete ci sono informazioni false o imprecise che possono portare ad un malfunzionamento dell’applicazione.

Spiare le conversazioni di WhatsApp non è difficile, ma devi sapere come fare. Qui suggeriamo solo tre metodi sicuri che sono stati testati da molti utenti, che funzionano sia su iPhone che Android. Questi metodi per controllare i messaggi di WhatsApp di altri sono davvero efficaci, ed è bene conoscerli per difendersi da loro.

Ricordiamo che lo spionaggio di messaggi di WhatsApp è illegale, ma è comunque bene conoscere queste cose e sapere come occuparsi di eventuali attacchi.

Come spiare i messaggi di WhatsApp con la tecnica del Mac Spoofing

Come Spiare WhatsApp

Questo metodo gratuito per spiare le conversazioni ha alcuni passaggi che possono apparire complessi. In realtà, non c’è niente di così complicato. Basta seguire esattamente i passi e tutto sarà a posto. Chiunque può utilizzare la tecnica di spionaggio del Mac Spoofing.

Post scriptum La tecnica del Mac Spoofing funziona sia sugli smartphone Apple iOS che su Android.

Prima di iniziare, vediamo come funziona il Mac Spoofing.

Il Mac Spoofing usa Media Access Control per spiare WhatsApp. È un codice di sicurezza costituito da lettere e numeri. Ogni cellulare ne ha un proprio che è diverso dagli altri. Viene anche definito un indirizzo fisico o un indirizzo Ethernet o LAN.

Come usare la tecnica del Mac Spoofing

Vediamo adesso quali sono i passi fondamentali per vedere i messaggi di WhatsApp di altri con questo metodo? Ecco cosa ti serve:

  • Il nostro telefono su cui abbiamo installato WhatsApp.
  • Il telefono cellulare della persona che vuoi spiare (ci vogliono solo due minuti).

A questo punto, il primo passo è quello di recuperare l’indirizzo Mac della persona chevuoi spiare e scrivertelo. Il codice di cui abbiamo bisogno ha una struttura come questa: 06: B3: 92: F4: 34: AC.

  • Impostazioni> Generale> Informazioni> Indirizzo Wi-Fi.
  • Per trovare l’indirizzo Mac su un Android, accedere a Impostazioni> Informazioni sul telefono> Stato> Indirizzo MAC Wi-Fi.
  • Se i telefoni sono collegati alla stessa linea Wi-Fi, è possibile trovare l’indirizzo Mac direttamente da un PC o un Mac:

Su Windows: Fare clic sull’icona del computer relativa alla connessione (in basso a destra accanto alla data). Fai clic su “Apri centro di rete e condivisione”. Vai a “Modifica delle impostazioni dell’adattatore”. Quindi, clicca con il pulsante destro sull’icona della scheda di rete che ti interessa. Vai a “Stato”. Clicca su “dettagli”. L’indirizzo Mac corrisponde al codice accanto a “Indirizzo fisico”.

Su OS X / Mac (sistema operativo Apple, non confondersi con l’indirizzo Mac): Vai a Preferenze di Sistema> Rete> Avanzate> Hardware. L’indirizzo Mac è la prima informazione che si trova nella finestra.

Adesso devi seguire i seguenti passaggi:

  1. Disinstalla WhatsApp dal tuo cellulare.
  2. Cambia l’indirizzo Mac con quello della persona che desideri spiare (Molte app fanno questo e ti consigliamo WifiSpoof per iPhone e Busy Box per Android).
  3. Reinstalla WhatsApp sul tuo telefono, facendo attenzione a inserire il numero di telefono della persona da spiare quando richiesto.
  4. Chiedere il codice di attivazione via SMS (ATTENZIONE! Il codice verrà inviato al telefono della persona che desideri spiare. Devi avere il telefono con te. Digita il codice e quindi elimina il messaggio per evitare di essere scoperti nell’atto ).
  5. Reimposta l’indirizzo Mac originale sul tuo telefono.

Se tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente, WhatsApp visualizzerà automaticamente tutti i messaggi, le foto ed i video della persona che stai spiando.

Come difenderti?

Lo spionaggio dei messaggi di WhatsApp non è legale e questo sito divulga tutte le informazioni a scopo informativo, negando ogni responsabilità per qualsiasi uso illegale. Tuttavia, è sempre bene pensare a bloccare qualsiasi malintenzionato. A tal fine, ti consigliamo di non dare il telefono ad altri utenti e non collegarti alla rete Wi-Fi sospetta con lo smartphone.

Spiare messaggi dal PC con WhatsApp Web

Nel 2015, WhatsApp ha lanciato il servizio WhatsApp Web per utilizzare l’applicazione direttamente su un PC o Mac. Questo, tuttavia, ha portato anche un grande rischio per la sicurezza degli utenti. Lo spionaggio dei messaggi, infatti, è molto semplice. Prendi il telefono della persona che desideri spiare e accedi al sito del servizio WhatsApp Web inserendo il QrCode. Una volta connesso, rimarrai connesso finché non ti disconnetterai. Pertanto, basta tornare al telefono e lasciare il PC acceso (forse con la finestra di Google Chrome minimizzata per evitare di essere scoperto). Dopo quel momento, ogni conversazione verrà visualizzata sul tuo PC.

Questa tecnica è illegale e viene mostrata qui solo a scopo informativo. Per proteggervi, non consigliamo di dare il tuo telefono ad altre persone.

N.B. Tieni presente che a causa dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp, un banner potrebbe apparire sullo schermo del telefono della vittima informandoli che c’è un altro dispositivo di WhatsApp Web registrato nel proprio account.

Spiare Segretamente il Cellulare di Qualcuno con Mspy

Mspy è uno strumento avanzato che ti permetterà di spiare i messaggi inviati e ricevuti su qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea tra cui WhatsApp.

Come Spiare WhatsApp

Mspy è in realtà molto semplice ed è una soluzione più efficace per spiare qualcuno che utilizza WhatsApp.

Mspy è una delle aziende leader che ora vendono software e applicazioni per Android, iPhone e Windows. Questo software vi permetterà di monitorare tutte le attività dello smartphone o della tavlet della vittima, senza che lo sappia che è una buona idea per qualcuno che gioca al detective e spia gli altri.

Sarai in grado di vedere tutto ciò che è stato inviato e ricevuto dal telefono di quella persona, come le chiamate telefoniche, i messaggi la segreteria telefonica, la cronologia di navigazione e contenuti multimediali inviati o ricevuti e molte altre cose. L’applicazione offre anche la possibilità di ottenere la posizione della mappa in tempo reale utilizzando il sistema GPS incorporato nel telefono della vittima che consente di vedere la sua posizione esatta in ogni momento.

L’applicazione Mspy è facile da scaricare e da installare. Anche se non sei esperto di tecnologia, sarai in grado di eseguire questo programma in modo semplice. Considerando l’eccellente design e tutto ciò che Mspy può fare con le sue funzioni selezionate ti aspetterai di dover pagare di più per Mspy ma in realtà, il costo di Mspy è veramente basso. L’applicazione MSPY si è rivelata molto efficace e il supporto clienti che altri hanno effettivamente ricevuto ha ricevuto notevoli voti anche dagli utenti.

Sui dispositivi iOS, il software non deve essere jailbreackato.

Sotto troverai le caratteristiche principali:

  • Aggiornamenti software automatici
  • Snapchat
  • Whatsapp
  • Viber
  • Skype
  • LINE
  • Telegram
  • Tinder
  • Hangouts
  • Instagram
  • iOS iMessage
  • Facebook messenger
  • SMS, MMS
  • Registro chiamate e rubrica
  • Cronologia
  • Email foto e video
  • Applicazioni installate
  • Notifica di cambio della SIM
  • Tracciamento GPS
  • Supporto in tempo reale 27/7

Come funziona Mspy?

Mspy è molto semplice da usare e da installare. Il primo passo è quello di acquistare l’applicazione e quindi scaricare l’applicazione in modo da poter installare l’applicazione sul telefono della tua eventuale vittima. L’installazione richiede solo pochi minuti e non hai bisogno di particolari abilità tecniche per scaricare questo programma.

Ogni volta che scarichi il programma potrai vedere tutte le informazioni sul telefono della vittima non importa quanto sia privato. Sarai anche in grado di accedere alle loro informazioni telefoniche anche dal tuo computer. Questo dovrebbe essere abbastanza per essere finalmente in grado di accedere alla tua dashboard su Mspy e ricevere tutte le informazioni che stai cercando sul telefono della tua vittima.

Una volta installato lo spyware, potrai accedere a più informazioni private della vittima dal tuo computer o dal tuo cellulare in qualunque posto. Basta accedere al tuo account e vedrai tutto le informazioni del telefono della tua vittima sulla dashboard.

10 Consigli per Monitorare un Cellulare

Monitorare un cellulare non è così difficile come sembra. Hai solo bisogno di installare il software di monitoraggio una volta sull’altro cellulare, quindi è possibile monitorare facilmente i suoi messaggi, le chiamate ed i social media, oltre a monitorare la sua posizione e altro tramite un’interfaccia accessibile da internet.

Prima di iniziare a utilizzare il software per monitorare il cellulare, ci sono alcune cose da sapere. Ecco 10 suggerimenti che ti aiuteranno ad iniziare:

1. Controlla le leggi locali

La maggior parte dei prodotti di monitoraggio di un cellulare sono progettati solo per utilizzarli per monitorare il tuo minore o un tuo dipendente . L’installazione del software di monitoraggio su un dispositivo mobile che non si possiede o si è autorizzati a monitorare è illegale, pertanto verificare le leggi locali prima di utilizzare un software per il monitoraggio.

2. Ottieni l’accesso all’altro cellulare

NON è possibile installare software di monitoraggio senza avere accesso fisico al telefono. Su Android, è necessario scaricare il software di monitoraggio (un file APK) utilizzando il browser mobile del telefono. Su iOS, dovrai installare il software tramite Cydia (Jailbreak) o iCloud (No Jailbreak). Una volta installato il software, verrà eseguito silenziosamente in background e non può essere rilevato dagli utenti.

3. Assicurati che il telefono sia compatibile

Di solito, il software spia funzionerà solo su dispositivi Android e iOS (iPhone, iPad o iPod touch). Assicurati che il telefono sia compatibile prima di installare il software. Inoltre, devi assicurarti che il telefono soddisfi i requisiti del sistema operativo.

Sono supportati i seguenti sistemi operativi:

  • Android 2.1 o superiore
  • IOS 6.0 a iOS 9.1 (Jailbreak)
  • Tutte le versioni iOS (No Jailbreak, l’ID Apple e la password del dispositivo di destinazione sono necessarie)

4. Assicurati che il telefono abbia una connessione ad internet

È necessaria una connessione internet attiva (Wi-Fi o dati cellulari) per scaricare, installare e attivare il software di monitoraggio. Inoltre, c’è bisogno di una connessione a Internet per caricare i dati monitorati sul tuo account online.

5. Conosci le tue esigenze di monitoraggio

Diversi software di monitoraggio del telefono cellulare hanno caratteristiche diverse. La maggior parte di esse è dotata di funzionalità di base come il monitoraggio dei messaggi SMS, delle chiamate telefoniche, della messaggistica istantanea, delle coordinate GPS, ecc. Alcune sono dotate di funzionalità avanzate avanzate quali l’intercettazione delle chiamate e la registrazione del sottofondo di chiamata.

In genere, più paghi per un software di monitoraggio, più funzionalità puoi aspettarti. Basta leggere la mia recensione del software di monitoraggio e scegliere quello che ha le funzionalità di cui hai bisogno.

6. Attenzione ai software gratuiti di monitoraggio

Tutti noi amiamo le cose gratis. Ma come sappiamo, niente lo è davvero. Potresti voler cercare su Google il nome del software gratuito di monitoraggio e fare alcune ricerche prima ancora di pensare di usarlo.

Non dare mai il numero di carta di credito o le informazioni personali su Internet a meno che tu non sia assolutamente sicuro che la società sia affidabile.

7. Usa un software di monitoraggio commerciale

Quando si tratta di spiare su un telefono cellulare, non vuoi rischiare. Vuoi scegliere un software che manterrà nascosta la tua identità.

Tante cose possono andare storte, se la società non è affidabile, quindi è importante scegliere un’azienda affidabile, che garantisca sicurezza e privacy, che offra funzioni legittime e supporti il proprio prodotto.

8. Rimani sul tuo budget

Il costo di un software per il monitoraggio di un cellulare varia in genere da $ 69 a $ 349. Alcune aziende, come Highster Mobile, addebiteranno una tassa una tantum; Mentre altri, come mSpy e FlexiSPY, addebiteranno una quota mensile o annuale. Scegli solo quello che ha quello che ti serve, in questo modo non pagherai per funzioni extra di cui non avrai bisogno o non ti serviranno.

9. Evita jailbreaking o rooting

Il Jailbreaking è il processo di rimozione delle restrizioni software sui dispositivi iOS che vengono messe in atto da Apple. Consente di installare applicazioni non disponibili nell’App Store di Apple. Simile al jailbreaking, il rooting è il processo di acquisizione dell’accesso alla root (noto anche come amministratore o superutente) su un dispositivo Android. Per impostazione predefinita, tutti gli smartphone Android forniscono solo privilegi “guest” dell’utente.

L’iPhone di destinazione deve essere jaibreakato per installare il software di spionaggio. Il telefono Android deve avere i permessi di root se vuoi monitorare i messaggi istantanei. A meno che tu non sappia veramente che cosa stai facendo, evita il jailbreaking o il rooting del telefono da monitorare.

10. Scegli una compagnia affidabile

La maggior parte delle aziende di software di spyware rinomati offrono supporto 24 ore su 24 su tutti i canali di supporto.

E’ possibile spiare i telefoni cellulari?

Si, è possibile. Ci sono tante app di monitoraggio che puoi usare per spiare un cellulare, come mSpy, FlexiSPY, Mobile Spy, etc. Puoi installare queste app per spiare messaggi di testo, chiamate,  posizione GPS e persino la messaggistica istantanea.

Se tu volessi sapere cosa succede sui loro cellulari, potresti farlo semplicemente accedendo al tuo account online

Ci sono tanti motivi per cui tu dovresti usare un’app di monitoraggio e qui ce ne sono alcuni.

Monitorare l’attività online dei tuoi bambini

Sei un genitore preoccupato dell’uso del cellulare da parte di tuo figlio? I tuoi figli parlano con persone conosciute online, o pensi che sono coinvolti in attività appropriate? Sei preoccupato dei predatori che interagiscono con tuo figlio attraaverso il cellulare? Bene,non sei da solo, come ogni genitore ragionevole dovrebbe essere

Essere un genitore, è tua la responsabilità di assicurarti che tuo figlio sia sicuro online. Di solito i genitori sono troppo impegnati a lavorare guadagnando soldi per il futuro dei figli che tralasciano totalmente cosa i loro figli stanno per fare.

I genitori possono ora seguire i loro adolescenti attraverso software di monitoraggio del cellulare come mSpy. Questo software di monitoraggio aiuta i genitori a tenere d’occhio telefonate, SMS, foto, IM chat, cronologia e altro ancora dei loro ragazzi.

Monitoraggio dei dipendenti

Avete dipendenti con smartphone forniti dall’azienda meno produttivi a causa della perdita di tempo su Facebook o sugli SMS? Vuoi sapere cosa fanno i tuoi dipendenti online mentre sei al lavoro? Sei preoccupato che i tuoi dipendenti rubino segreti aziendali? Se hai risposto sì a una qualsiasi di queste domande, allora mSpy potrebbe essere la soluzione che stai cercando.

Il software registra tutte le attività sul telefono di un dipendente e i dati registrati vengono inviati ad un account sicuro online, sarà possibile visualizare tramite il tuo account.

Catturare un coniuge traditore

Il tuo coniuge ti tradisce? Sei sicuro? Lo sapevate che 1/3 degli americani hanno ammesso di aver tradito il loro coniuge almeno una volta? Potresti assumere un costoso investigatore e scoprire la verità su come il tuo sposo agisce quando voi due siete separati, ma c’è un modo molto più economico, molto più efficace per scoprirlo di sicuro.

SpyBubble è stato progettato per aiutarti a conoscere la verità su come il tuo coniuge utilizza il proprio smartphone e dirti dove si trova sempre il tuo coniuge. Puoi installarlo al cellulare del tuo coniuge che ti invierà periodicamente delle email per dirti le posizioni GPS, le chiamate effettuate e ricevute, ogni messaggio di testo inviato e ricevuto e altro ancora.

Attenzione: È illegale accedere ai registri telefonici di qualcun altro senza autorizzazione.

Come usare un’app di monitoraggio

Iniziare ad usare un’applicazione di monitoraggio è semplice come installare l’applicazione sul telefono e immettere le informazioni sulla licenza. Il processo di base prevede i seguenti passaggi:

  1. Trova un’applicazione di monitoraggio adatta a te.
  2. Assicurati di avere una connessione Internet affidabile.
  3. Scarica ed installa l’applicazione sul tuo telefono.
  4. Usa la chiave di licenza per attivare l’applicazione.
  5. Per visualizzare i dati monitorati, basta accedere al tuo account.

Puoi installare software di monitoraggio senza avere accesso al telefono?

Installare un’app di monitoraggio su un iPhone

Ogni settimana ricevo email da persone che chiedono la stessa cosa in diversi modi:

Posso installare il software di monitoraggio in remoto?

La risposta, ovviamente, è no. È necessario accedere fisicamente al telefono di destinazione per installare il software di monitoraggio. Su Android, avviene utilizzando il browser del telefono, e su iOS, avviene tramite Cydia o iCloud.

Una volta installato, puoi monitorare quel cellulare in remoto, senza dover nuovamente toccare il telefono.

Nella maggior parte dei casi, l’installazione remota non è possibile. Ciò tuttavia non include hacker e scammers là fuori che tentano di installare malware mobile o programmi backdoor che danno agli attaccanti il controllo dei dispositivi mobili delle vittime. Sto solo parlando di software commerciale di monitoraggio che puoi acquistare online.

Anche se tecnicamente possibile, una società di software di monitoraggio leggittima non fornirà un “servizio di installazione a distanza” ai propri utenti. È un reato federale e statale nella maggior parte dei paesi installare in remoto un software di monitoraggio su un telefono che non dispone di un’autorizzazione appropriata per l’installazione.

Esistono sicuramente motivi legittimi per l’utilizzo del software mobile di monitoraggio. È possibile utilizzarlo per monitorare le attività dei dipendenti utilizzando i telefoni forniti da un’azienda. Puoi anche usarlo per individuare il tuo telefono perso o rubato, o anche come un modo per monitorare l’uso del telefono dei tuoi bambini. Tuttavia, non dovresti mai installarlo su un telefono che non possiedi. Anche se alcune aziende di software di spionaggio promuovono il proprio software come un modo per catturare i coniugi ingannevoli, dovresti essere consapevole che ciò è tecnicamente illegale.

So che ci sono molti siti web là fuori affermando che è possibile monitorare un iPhone senza il jailbreaking e senza avere accesso ad utilizzando iCloud, ma questo è falso. Anche se quei programmi di spionaggio iCloud funziono come previsto, dovresti avere l’accesso fisico al telefono per abilitare iCloud Backup.

In conclusione, se non hai accesso al telefono di destinazione, non puoi realmente installare un software di monitoraggio su di esso.

Ecco cosa fare

Che cosa puoi fare? Mi dispiace dirlo, tutto quello che puoi fare è trovare un modo per accedere al telefono. È possibile eseguire una delle seguenti operazioni:

1. Ehi, posso prendere in prestito il tuo telefono per un minuto? Puoi chiedere di prendere in prestito il telefono perché la tua batteria sta per scaricarsi o perché vuoi fare una chiamata o scaricare un nuovo gioco. Quindi trova un posto in cui puoi stare da solo per qualche minuto.

2. Un’altra opzione è quella di acquistare un telefono compatibile, installarci sopra un’applicazione di monitoraggio e regalarlo. Questo vi darà abbastanza tempo per verificare e controllare che tutto funzioni come previsto.

Domande Frequenti e Risposte

Installare un’app di monitoraggio su un iPhone

Domanda: Quanto tempo ci vuole per installare un software per il monitoraggio di un cellulare?

Risposta: Il software di monitoraggio del cellulare è disponibile su piattaforme iOS e Android. Il processo di installazione è diverso per ogni piattaforma. Il tempo di installazione dipende dalla velocità della connessione internet e dal software utilizzato e dal sistema operativo con cui si sta lavorando. Il tempo di installazione approssimativo è di 5 – 25 minuti. Ecco i miei risultati del test:

  • Telefono android senza permessi di Root – 5 minuti per installare Highster Mobile.
  • İphone non jailbrekato – 10 minuti (8 minuti per impostare e persomalizzare iCloud, 2 minuti per usare la soluzione mSpy senza Jailbreak).
  • Telefono android con permessi di root – 25 minutes (20 minutes per sbloccare i permessi di root sul cellulare e 5 minuti per installare Flexispy).
  • İPhone – 20 minuti (15 minuti per jailbrekare l’iphone e 5 per installare mSpy).

Sesei appena entrato nel mondo del monitoraggio del telefono cellulare, assicurati di verificare come installare il software di monitoraggio.

Domanda: Ho il suo telefono nelle mie mani, ma il telefono è bloccato da una password che non conosco. C’è qualche soluzione a questo problema?

Risposta: Purtroppo, se non riesci a sbloccare il telefono con il PIN corretto, allora non è possibile installare il software per il monitoraggio del cellulare.

Domanda: Mio figlio sta ricevendo un nuovo telefono la prossima settimana, posso installare questa applicazione su un nuovo telefono prima di inserire la scheda SIM dal vecchio telefono? Funzionerà in questo modo? Vorrei avere tutto impostato prima di avere il nuovo telefono.

Risposta: Sì, funziona in questo modo. L’applicazione di monitoraggio è installata sulla memoria di massa del telefono e non sulla scheda SIM.

Domanda: Devo fare il jailbreak sul suo iPhone per usare il software di monitoraggio?

Risposta: Se conosci l’ID Apple e la password per quell’iPhone, puoi utilizzare la soluzione mSpy senza Jailbreak per monitorare l’iPhone, senza dover fare il jailbreak.

Domanda: Devo per prima sbloccare la root sul telefono Android per installare il software di monitoraggio?

Risposta: No. La root è necessaria solo se hai bisogno di monitorare applicazioni di messaggistica istantanea quali Facebook Messenger, WhatsApp, Snapchat e Viber. Se non hai bisogno di questa funzionalità, puoi facilmente monitorare il telefono Android senza dovergli sbloccare i permessi di root.

Domanda: Che cosa succede dopo aver installato il software di monitoraggio? Viene nascosto?

Risposta: Il software spia verrà nascosto automaticamente dopo l’installazione.

Buona fortuna, spero che tu possa trovare una soluzione che funzioni per te. Se desideri saperne di più su come monitorare un telefono cellulare, visita https://comespiareuncellulare.com.

Come Funziona un Software di Monitoraggio per Telefoni Cellulari?

La scelta del giusto software per la spia del telefono cellulare può essere un po ‘confusa. Ci sono molte caratteristiche, prezzi ed aziende da scegliere. È importante capire come funziona il software e come utilizzarlo.

Non importa se si utilizza mSpy o FlexiSPY, tutti funzionano allo stesso modo. È possibile notare alcune differenze nel modo in cui il software è configurato o presentato, ma le funzioni di base del monitoraggio di un telefono cellulare sono le stesse. Ecco una rapida panoramica del processo:

Installazione

Dovrai accedere fisicamente al telefono che vuoi monitorare per installare il software di monitoraggio. Il software viene installato direttamente sul telefono e viene eseguito in background senza che l’utente lo sappia. Dopo l’installazione, è possibile monitorare l’attività telefonica in remoto. È possibile accedere ai registri attività accedendo al pannello di controllo del software accessibile da internet.

Affinché il software funzioni correttamente, ci sono alcune cose che devi fare. È molto importante che il telefono cellulare dell’utente sia compatibile con il software, altrimenti il monitoraggio non funziona correttamente. Tutte le applicazioni di monitoraggio di un telefono cellulare devono essere scaricate fisicamente sul dispositivo. Ogni azienda che sostiene che l’installazione può essere fatta in remoto ti sta truffando.

Per saperne di più: È possibile installare il software per la spia del telefono cellulare in remoto?

Pannello di controllo accessibile da internet

Il pannello di controllo è un’interfaccia accessibile da internet fornita dalla società del software di monitoraggio che consente agli utenti di controllare tutti i registri delle attività monitorate del telefono, come telefonate, testi, messaggi istantanei, e-mail, foto, video, contatti, cronologia del browser e molto altro ancora . Consente inoltre agli utenti di vedere la posizione del telefono su una mappa.

Ci saranno diverse funzioni che possono essere eseguite dalla dashboard.

  • Scaricare e rivedere tutti i registri delle attività, come registrazioni, foto, video, messaggi o registri direttamente sul tuo PC.
  • Controllare in remoto il telefono, come bloccare o sbloccare il telefono, avviare registrazioni, interrompere l’uso del telefono cellulare e persino eliminare il software.
  • Impostare avvisi e notifiche. Riceverai avvisi immediati quando una parola specifica viene utilizzata in un SMS o un’e-mail.
  • Accedi a tutte le impostazioni dell’account e gestisci le tue opzioni di pagamento.

È veramente un concetto semplice, ma è costruito sulla tecnologia più avanzata disponibile. Tutto inizia con la compatibilità e l’accesso a Internet. Senza questi fattori, il software non sarebbe funzionale. Poiché sono fondamentali per il funzionamento del software, possono anche essere la radice dei suoi problemi.

Compatibilità

Affinché il software per il monitoraggio del telefono cellulare funzioni o persino pers caricarlo, il dispositivo di destinazione deve essere compatibile. Un elenco completo dei dispositivi compatibili può essere trovato sul sito web della società. Assicurati che il telefono dell’utente sia nell’elenco dei dispositivi supportati.

Le aziende leader di software di monitoraggio avranno una vasta gamma di compatibilità. Sebbene la compatibilità possa variare tra i software di monitoraggio, tutti i migliori software avranno una vasta gamma, tra cui telefoni cellulari popolari, come iPhone, Blackberry o dispositivi mobili Android.

Jailbreaking e Rooting

Devi assicurarti che l’iPhone di destinazione sia jailbreackato prima di scaricare e installare l’applicazione di monitoraggio. Il rooting di un android non è sempre necessario, ma potrebbe essere necessario attivare alcune funzioni avanzate per far si che funzioni correttamente.

Nota: se si conosce l’ID Apple e la password dell’ iPhone da monitorare, è possibile utilizzare mSpy sull’iPhone in questione senza che questo sia jailbreackato o senza scaricare nessun software. Tuttavia, iCloud Backup deve essere abilitato sull’iPhone.

Accesso ad internet

Il software per il monitoraggio del telefono cellulare richiede una connessione a Internet, per esempio, 3G, 4G o Wi-Fi. Il software non sarà in grado di inviare registri attività al pannello di controllo senza una connessione Internet affidabile.

Se si riscontri problemi con il software, potrebbero essere causati da errori di installazione, problemi di compatibilità e cattive connessioni Internet.

Conclusione

Il software di monitoraggio del telefono cellulare offre una serie di funzionalità che salvano i registri dei dettagli sulle attività del cellulare dell’utente. Per assicurarsi che il software funzioni correttamente, è importante avere un dispositivo compatibile, avere una buona connessione a Internet e assicurarsi che il software sia installato correttamente.

Come installare un software spia per cellulare

L’installazione del software spia del telefono cellulare di solito non è un processo chiaro. Tuttavia, non deve essere difficile. Alcuni dei seguenti suggerimenti ti aiuteranno a prepararti per molte delle precisazioni che potrai incontrare durante il tentativo di installare un software spia per cellulare. Leggi in modo da evitare alcuni problemi noti che spesso ha il processo di installazione.

I servizi spia ed i software spia sono tutti uguali?

Tutti si differenziano in un modo o nell’altro, ma la maggior parte delle funzionalità di base sono di solito le stesse. Al cuore ogni software opera in un modo un po’ diverso. Ecco il modo in cui il processo di installazione di solito va:

  • 1. Assicurarti che il dispositivo di destinazione sia compatibile con il software spia.
  • 2. Scegli il giusto pacchetto di servizio di monitoraggio per il dispositivo di destinazione.
  • 3. Paga per il servizio ed il software.
  • 4. Cerca l’email con le istruzioni di installazione, le informazioni sull’account ed il collegamento al download.
  • 5. Registra un account creando un nome utente ed una password.
  • 6. Scarica ed installa il software sul dispositivo di destinazione.
  • 7. Inserisci l’ID univoco seguendo le istruzioni sullo schermo.
  • 8. Riavvia il dispositivo.
  • 9. Controlla e modifica le impostazioni di report se necessario.

Questo è uno schizzo di base di come funziona il processo di installazione. A prima vista, questo potrebbe sembrare facile. Attenzione che potresti incorrere in errori o puoi perdere un passaggio, che può causare ritardi inutili. Variazioni leggere nel modo in cui viene eseguito il processo di installazione – potrebbero essere differenti da un dispositivo all’altro.

Ricorda – Non puoi installare il software spia per cellulare da remoto e devi avere accesso fisico al telefono. Tutti i dispositivi apple (iPhone, iPad, iPod) devono subire il processo di jailbreak per installare ed utilizzare l’applicazione spia.

Preparati a non poter essere preparato a tutto. In altre parole, aspettati l’inaspettato e prenditi il tempo sufficiente per eseguire il processo di installazione. La cura è fondamentale, oltre ad essere approfondita ed esatta quando installi un software di monitoraggio.

Questo video ti mostra il processo di installazione di mSpy su un telefono Android

Quanto tempo richiede l’installazione del software spia?

In una buona giornata, il processo può richiedere circa cinque minuti o meno. Tuttavia, se non l’hai mai fatto prima, datti una quantità ragionevole di tempo. Di solito, è di circa 30 minuti o più. Anche se questo può sembrare molto tempo, ricorda che gli errori possono accadere. Ad esempio, forse ci sono alcune incoerenze nella compatibilità del software. In breve, non c’è bisogno di pressioni inutili. Leggi semplicemente le istruzioni, con attenzione. Prenditi il tuo tempo.

Dopo l’installazione il software, potrebbe richiedere almeno 10 minuti o più per farti vedere un dato monitorato. Se ci sono molte cose sul dispositivo da cominciare, l’installazione potrebbe richiedere un po’ più di tempo. Di solito un pannello di controllo sarà disponibile tramite il sito web del provider. Qui è dove è possibile scaricare i report e visualizzarli.

Segui questi suggerimenti

  • Scegli il pacchetto desiderato ed il software designato per il proprio sistema operativo.
  • Leggi attentamente le istruzioni e seguile esattamente come descritto.
  • Tieni i dettagli necessari facilmente accessibili, come email, codici di attivazione e password.
  • Prenditi tutto il tempo che ti serve e non avere fretta.
  • Stai vicino ad un PC per controllare che il software di monitoraggio sia correttamente segnalato e che funzioni come dovrebbe.

Che cosa fai se hai bisogno di aiuto?

Se non ricevi l’email iniziale, con tutte le informazioni pertinenti al tuo account appena creato, farai meglio a contattare il numero di supporto fornito dal fornitore del software. Potrai anche contattarli via email.

Inoltre, il software spia avrà solitamente un supporto tecnico. Se non lo hanno, allora chiediti se sei a tuo agio con questo fatto. Le istruzioni sono di solito elencate sul sito web. Possono anche essere nell’email iniziale che ricevi. A volte, possono essere nella cartella di spam.

Alla fine, installare il software spia per la prima volta ha le sue avvertenze. Passare attraverso il processo dovrebbe essere più facile ora che sei preparato per alcuni dei problemi più duri